Romania/USA Fool Moon/Paramount produttore Ion Ionescu regista Ted Nicolaou con Angus Scrimm, Anders Hove, Irina Movila, Laura Tate, Michelle McBride, Ivan J. Rado, Mara Grigore, Adrian Vālcu, Michael Watson, Lili Dumitrescu, Ion Besoiu.
Padre e figlio si incontrano, Radu il primogenito reclama per se la pietra di sangue, che ha il padre e che desidera lasciare al figlio Stephan...
Tre studentesse raggiungono una fortezza per effettuare degli studi, Mara, Michelle e Lilian iniziano quindi a ricercare informazioni su un misterioso castello.
Sorprese nella notte dopo una delle loro ricerche iniziano a temere a causa degli inquietanti rumori che sentono nel bosco, si imbattono in Stephan, uno zoologo che sostiene di trovarsi lģ per studiare la fauna notturna.
Lilian viene morsa da Radu mentre Stephan, suo fratello, si confida con il guardiano della fortezza e gli racconta che dopo essersi recato al castello ha trovato il corpo del re dei vampiri, suo padre, morto.
Questo dopo essere stato colpito dai raggi del sole ed essere stato messo al sicuro dal fidato guardiano Karl.
Durante la sera della festa degli Immortali le tre studentesse si mescolano alla folla festosa, Stephan raggiunge Michelle della quale pare invaghito e cerca di convincerla a lasciare il villaggio. Approfittando delle maschere Radu aggredisce Mara portandola al castello per farne la sua compagna.
Lilian vampirizzata aiuta Radu a rapire Michelle rientrata alla fortezza.
I servitori di Radu, creati dalle dita del vampiro, riescono a mettere fuori combattimento Stephan accorso per salvare la ragazza che ama - sembra la fine - ma Michelle e Mara si liberano e vanno incontro allo scontro finale...

[ Vedi Subspecies II - Radu, il principe delle tenebre ]
[ Vedi Subspecies III - Bloodlust ]
[ Vedi Subspecies IV - Bloodstorm ]