...chi non conosce l'antica arte delle pozioni e dei profumi?
Sono sempre stata affascinata da quest'argomento,per questo motivo, vorrei condividere con voi 2 magiche ricette di mia conoscenza.
Tutto cio' di cui avete bisogno é:
- una bella scorta di ampolle o bottigline nuove ( nulla di grande altrimenti tutto il vostro lavoro andra' disperso)
- una siringa o ancora meglio un contagocce nuovo.
- dell'alcool puro ( quello da cucina )
- oli ed essenze dei fiori che servono in ogni specifica ricetta ( che potete trovare in erboristeria, profumeria e negozi new age)

La prima ricetta che vi suggerisco é la classica mistura d'amore,adatta per profumare corpo prima di un appuntamento,ancora meglio per fare massaggi al vostro amato o per ungere le candele degli incantesimi amorosi.
Questa la otterrete mischiando una parte di verbena,una di assenzio, una di legno di sandalo, una di aloe, una di rosa, poche gocce di miele, e una goccia del vostro sangue.
Aggiungete una buona parte di alcool puro se intendete tramutare la mistura in profumo.
Consacrate la mistura a nome di Habondia tra i fumi d'incenso alla rosa dicendo con una cantilena:

...Io sono la rosa di Saron
il giglio delle valli.
Quale un giglio tra le spine
tale e' l'amor mio tra le/i fanciulle/lli
in tuo nome... Habondia, io procedo in quest'opera d'amore.



Per scatenare la passione suggerisco,invece, quest'ottimo profumo,potentissimo ma molto difficile da fare data la rarità dei suoi ingredienti... ma...tanto vale cercare!!
Miscelate cinque parti di muschio, cinque parti di zibetto,una parte di ambra grigia e una parte di patchouli.

in alternativa:

olio di patchouli, olio di legno di cedro, olio di pino, vaniglia, gelsomino, ylang ylang,chiodi di garofano,rose e fiori di geranio.Tutto sotto alcool...
Una volta completato il lavoro dovrete benedire ( consacrare ) in una notte di luna crescente,la mistura a nome del Dio Cernunno con questa invocazione:

EKO; EKO AZARAK! EKO; EKO ZOMELAK!
EKO; EKO CERNUNNOS! EKO; EKO ARADA'!
BAGABI LACHA BACHABE;
LAMAC CAHI ACHABABA,
KARELLYOS !
LAMAC LAMAC BACHALYAS;
CABAHAGY SABALYAS,
BARYOLAS !
LAGOZ ATHA CABYOLAS;
SAMAHAC ATHA FEMYOLAS,
HARRAHYA !