Wendy Partridge (costumista) ha pensato di intraprendere la carriera di costumista alla tenera età di sette anni, quando creava gli abiti per le sue bambole. A dodici anni eseguiva già ricami per alcune case di moda londinesi e a quattordici aveva avviato un suo atelier.
Immigrata in Canada con la famiglia a diciassette anni, Wendy ha aperto un negozio di moda occupandosi soprattutto di costumi e abiti da sposa. Ha disegnato costumi per una compagnia teatrale amatoriale e poi per uno show televisivo per bambini prodotto dalla Canadian Broadcasting Corporation. Dopo essersi guadagnata una reputazione nel settore, nel 1978 Partridge ha preso parte in qualità di aiuto costumista al suo primo film, ‘Veloci di mestiere’ (Fast Company) di David Cronenberg.
Ha proseguito la propria carriera come aiuto costumista in The Mad Trapper con Oliver Reed, e Klondike, con Rod Steiger e Oliver Reed. Ha poi disegnato i costumi di High Country, seguito dai film per la televisione Anatomy of a Hate Crime, High Noon, Black Fox con Christopher Reeve, e Children of the Dust, e dalla serie televisiva Lonesome Dove: The Outlaw Years. Tra i film al suo attivo, Blade II, Texas Rangers, Snow Day e la parte canadese di Heaven and Earth, per cui ha disegnato più di 6.000 costumi di samurai. Tre volte candidata al Genie Award canadese, ha vinto questo premio nel 1986 per ‘Affetti pericolosi’ (Loyalties). Partridge ha recentemente creato i costumi dell’imminente Hellboy.