Il termine "affamati di energie non personali" è la traduzione di un termine coniato in America e che definisce uomini che hanno bisogno di prelevare energie dall'ambiente che li circonda o da fonti più esoteriche come "Dio".
Questi esseri umani non necessitano dell'energia prodotta dagli uomini, come i comuni psi-vampire, ma possono prelevarla da altre fonti viventi e non.
Tali psi-vampiri, "affamati di energie non personali", possono alternare fasi di prelievo da umani a fasi di prelievo da fonti non personali.
La fondamentale differenza fra gli psi-vampiri e gli "affamati di energie non personali" è costituita dal fatto che i primi necessitano dell'energia di fonti umane mentre gli "affamati di energie non personali" necessitano di energie non umane.
Entrambi queste persone possono avere fonti alternative ma esse rappresentano soltanto degli optional o dei palliativi.
Gli "affamati di energie non personali", nei momenti in cui non possono nutrirsi, presentano i medesimi sintomi di deprivazione degli psi-vampiri.
Anche gli "affamati di energie non personali" hanno la predisposizione a vampirizzare inconsciamente quando si trovano in stato di astinenza.
La metodologia di nutrizione è la medesima degli psi-vampiri.
Loro principale ed unica sfida è quella di scoprire con precisione la o le fonti di energia non personale che darà loro il nutrimento più soddisfacente ed il come mettersi in relazione ad essa per poterla prelevare.