-Salvami-
E' l'ultima parola che ho sentito uscire da quella bocca martoriata da cui sgorgava sangue in un fiume irrefrenabile “Salvami”: e come faccio a salvare te, quando già sto cercando di salvare me?
“Salvami”: mi è rimasto impresso nella mente, non credo che mi scorderò mai questo ricordo; probabilmente tra qualche anno mi sveglierò ancora con il pensiero dei suoi occhi che brillano nel buio, della sua bocca sporca di sangue, suo e non, dei canini che balenano tra le labbra, e di lei in generale.
Adesso so esattamente come si potevano sentire le vittime della donna morta ai miei piedi, ora so come ci si sente a perdere la testa davanti a quella bellezza eterea e perfetta.
Oscura, eco come potrei definirla.
Mi rialzo da terra e rinfodero il paletto di legno incastonato nel cadavere e torno verso il centro città.
Sorrido: certo che è buffo: è il quarto vampiro che uccido nel giro di tre giorni, quando fino a poco tempo fa faticavo a trovarli e a prenderli; inizio a pensare che qualcosa li stia spingendo a questa sorta di suicidio di massa.
Forse cercano di scappare da qualcosa, o da qualcuno.
Forse da un altro vampiro... Magari uno di quelli antichi, al mondo da millenni, potenti come dei, crudeli come la morte, spaventosi come il tempo... Uno di quelli che, se ti cercano, non puoi sperare di scapparci...
Potrebbe anche essere, perché no?
Anche se a me non fanno tanta paura, visto che è stato proprio uccidendo uno di questi che ho ricevuto la paranormale capacità di percepire, individuare e spezzare la futile esistenza di queste creature.
Razza maledetta, quella del vampiro, eppure ultimamente, negli ultimi dieci anni, hanno avuto un bel successo, ne spuntano ovunque: ricordo come fosse ieri negli anni '40 del 1800 come la loro razza fosse paradossalmente esaltata a livello letterale ma di fatto rischiò l'estinzione.
Che stia succedendo qualcosa di opposto?
Qualcuno di forte spinge i meno importanti all'estinzione? O c'è sotto qualcosa di più?
Devo trovare qualcuno in grado di darmi una risposta... Devo cercare un vampiro con almeno un paio di secoli, sbarazzarmi di questa feccia di neo-dannati...
A chi potrei rivolgermi, magari tra quelli che conosco già?
Vediamo...
Ci sarebbe Ebano, una squisita signora con i suoi bei 300 anni di esistenza, fiera e superba, una che sono ben felice di avere risparmiato: la cara vecchietta infatti è tremendamente bastarda, ma non ritiene “dignitoso” abbassarsi a cibarsi di umani qualunque, adescati per strada come una prostituta qualunque; preferisce vittime di origini nobili, possibilmente con tendenze sado-masochiste, orgogliose come lei, con precedenti penali che arrivino almeno all'assassinio...
Una cara vecchietta che elimina al posto mio quella comunemente definita “la parte nobile della feccia umana”.
Poi, per continuare la lista, ci sarebbe Assenzio Terzo, vampiro che porta egregiamente i suoi 457 anni di vita/non-vita: Assenzio è uno che va trattato con molta schiettezza, perché è una persona molto diretta, capace di ferire chiunque solo con un saluto, anch'egli molto fiero della sua razza, del suo casato, nonché delle sue illustri conquiste e vittime.
Penso che possa essere vera la voce stando alla quale sarebbe stato l'amante di Lady Diana, oltre che di Luigi 14^, il Re Sole, e forse anche di sua moglie Antonietta, del bolscevico Lenin e di Hitler.
Soprattutto riguardo a quest'ultimo, potrebbe essere stato lui a convincerlo a suicidarsi, e ancora lui l'autore del sottile taglio alla base del collo del promotore del nazismo.
Assenzio mi ha salvato la vita in un paio di situazioni quando ancora il mio potere era piuttosto instabile, e si interessa dell'evolversi della mia magia, per cui andiamo molto d'accordo, e faccio finta di non vederlo distruggere (perché è questo che fa) le sue vittime.
Ci sarebbe anche Uma, una superba bellezza di 257 anni equilibrati alla perfezione sulle spalle più belle che abbia mai visto di questa vampira bella come l'eternità, dolce come la malinconia che l'avvolge ma bastarda e violenta come una delle Erinni.
Uma non è di nascita antica, anche se è nobile, ci sono vampiri molto più vecchi, ma questa adorabile fanciulla si distingue per una perversione che la divora dentro: si dice che abbia ucciso il vampiro che l'ha resa tale e lo abbia torturato con ogni mezzo, per vedere cosa poteva o non poteva fare nelle sue nuove condizioni, ed io ci credo perché la conosco.
Sono l'unica persona, oltre ad Assenzio e in parte Ebano che non hanno mai avuto problemi con la sua collera:Uma stima molto Ebano perché la ritiene dotata di quella classe che brama anche lei, ma ammira la spietata ferocia di Assenzio, con il quale trascorre notti di passione e torture indicibili, alla romantica musica delle strazianti urla di una vittima scelta romanticamente assieme.
Uma ha circa dieci anni meno di me, ma scavalca sempre come niente fosse questa distanza d'età e mi tratta sempre come l'uomo della sua vita.
Non mi si fraintenda, perché è la ragazza più rispettosa (quando vuole) che abbia mai visto.
Sembra un controsenso che io, praticamente un ammazza-vampiri, viva tranquillamente con i tre più temuti del continente, però sono per me come la famiglia che mi ha maledetto pensando che anziché quello che sono io fossi un vampiro.     [ Vai a pagina: 2 » ]

di Vereor