Titolo originale: The howling
Regia: Rod Daniel
Con: Lorie Griffin, Susan Ursitti, James Hampton, Michael J. Fox

Martin è un giovane teen ager come tanti... fa parte di una non brillante squadra di basket insegue il sogno della miss del college... mentre ha una ragazza che stravede per lui ma che lui non nota.
Improvvisamente sente sopravvenire in lui strani cambiamenti, dopo una festa a casa si rende conto che si sta trasformando in licantropo.
Il padre preoccupato si fa aprire e quando Martin lo fa vede che anche il padre è un licantropo, sconvolto ed amareggiato per non aver mai saputo nulla della cosa si rinchiude in camera e pare non accettare la mutazione.
Ora deve imparare a convivere con il lupo mannaro che è in lui, si confessa quindi con il suo migliore amico che lo comprende e gli resta amico.
Durante una partita si trasforma invertendo il risultato e schiacciando la squadra avversaria: diventa così l'eroe della scuola. Ora gira con le sembianze di lupo mannaro perchè riscuote un successo strepitoso.
Lentamente però le cose iniziano a non andare più così bene... anzi a dirla tutta i rapporti sociali di Martin diventano sempre più problematici.
Ora deve soltanto imparare ad essere se stesso, lupo e ragazzo.