Titolo originale: La Noche de Walpurgis
Altri titoli: Die Nacht der Vamp; Blood Moon; Shadow of the Werewolf; The Werewolf Versus Vampire Women; The Werewolf's Shadow.
Regia: León Klimovsky
Soggetto: Jacinto Molina, Hans Munkel
Sceneggiatura: Jacinto Molina, Hans Munkel
Con: Jacinto Molina/Paul Naschy, Gaby Fuchs, Barbara Capell, Patty Shepard, Andrés Fuerno, Julio Peña, Andrés Resino, Yelena Samarina, José Marco Davó, Bernabe Barta Barri, Betsabé Ruiz, Luis Gaspar, María Luisa Tovar, Ruperto Ares, Eduardo Chappa.

Un medico si appresta ad esaminare un cadavere nonostante le preoccupazioni del suo assistente che sostiene che il morto sia un licantropo.
Il medico estrare i proiettili dal cadavere e pi si ferma a parlare un attimo con l'assistente canzonandolo per le sue credenze, in quel momento il mannaro si ridesta uccidendoli entrambi e dileguandosi nella foresta.
A Parigi una giovane donna: Vera, conversa con il fidanzato per convincerlo a seguirla in una ricerca di vampiri e licantropi.
Vera poi parte con un'amica: Genevieve, si perdono e trovano rifugio presso una villa abitata da un uomo solitario: Valdemar Daniski, quella notte vengono visitate da un'inquetante figura.
E' la sorella dell'uomo il quale si scusa affermando che ella è un po' strana.
Il giorno dopo però l'amica viene a sua volta aggredita dalla sorella del'uomo.
Vera mostra all'uomo i propri documenti antichi che parlano di vampiri e si recano presso la cappella per cercare di derimere il mistero.
Trovano la bara della vampira ma all'interno vi è soltanto un cadavere mezzo ridotto in polvere con un croce piantata nel petto.
Genevieve svelle la croce ma facendolo si ferisce alcune goccie di sangue cadono sulla vampira che riprenderà vita.
Durante la notte la vampira attrae Genevieve fuori dalla casa e le succhia il sangue, trasformandola poi in vampira a sua volta.
Valdemar riesce, mostrando la croce, a salvare Vera dalla seduzione di Genevieve... ed ora discutono su come distruggere i vampiri.
L'uomo fa accompagnare Vera al villaggio per salvarla, ma lui resta nella casa.
Vera però non se la sente di lasciare l'uomo che ormai ama da solo e torna nella casa.
E' lui il licantropo e durante la notte riesce ad uccidere Genevieve... ma la vampira fugge.
Il fidanzato di Vera giunge alla casa per portarla via ma la donna non vorrebbe lasciare l'uomo di cui è innamorata.
Il licantropo la costringe a partire ma è un errore Vera ed il fidanzato vengono catturati dalla vampira... ed ora Valdemar deve uccidere la non-morta.
La maledizione del licantropo potrà essere infranta soltanto dal pugnale crocefisso di Magonza impugnato da una donna che lo ami...