Titolo originale: Ivanna
Altri titoli: Blood Castle; Altar of Blood; Killers of the Castle of Blood; Scream of the Demon Lover
Regia: José Luis Merino
Con: Erna Schürer, Carlos Quiney, Agostina Belli, Enzo Fisichella, Ezio Sancrotti, Cristiana Galloni, Antonio Jiménez Escribano, Christian Pathé, Mariano Vidal Molina, Giancarlo Fantini, Franco Moraldi, Renato Paracchi, Javier Rivera.
Sceneggiatura: Enrico Colombo, María del Carmen Martínez Román, José Luis Merino

Un nuovo cadavere viene scoperto mentre il castellano si allontana dal paese a cavallo con il suo cane diretto al proprio castello.
Qualche tempo dopo giunge al paese una giovane donna diretta al castello del barone, la gente le rifiuta un passaggio fino alla residenza, quasi considerata maledetta.
Finalmente trova qualcuno disposto a portarla, che le racconta quello che è successo.
Il Barone Janos Dalmar pare sia ritenuto responsabile non soltanto della morte delle giovani fanciulle, ma anche del fratello maggiore.
Entrata nel castello viene accolta dalla governante che cerca anche con la violenza di andarsene, l'arrivo del barone interrompe la scena.
Il barone non vuole mantenere il contratto pattuito con la ragazza per il lavoro di chimico al castello, lei però si impunta.
Dopo la cena il barone le offre di restare come assistente, portando nel laboratorio e parlandole degli esperimenti che vi esegue: cercare di riportare in vita il fratello.
Nel frattempo al villaggio un investigatore indaga sulle morti delle fanciulle. Janos e Ivana intanto iniziano una relazione fatta di studio, liti furibonde e piacevoli conversazioni.
La donna inizia a supporre che Janos soffra di licantropia e che, durante la trasformazione in bestia mannara, non sia consapevole dei sanguinosi atti che commette.
Ivana si reca in un'ala vietata del castello suscitando di ire del barone.
Vengono uccise altre due donne, entrambe amanti del barone e l'investigatore si reca al castello per indagare.
Ivana copre Janos ed in seguito ha una discussione con lui riguardo la licantropia, ma il giovane barone rifiuta categoricamente di poter soffrire di tale morbo.
Si reca quindi nell'ala proibita a parlare con il fratello che non è affatto morto nell'incendio...
Janos e Ivana si sposano ed ora anche la giovane chimica è in pericolo di vita... il mostro potrebbe colpire anche lei perchè ama il barone Janos...