Regia di James Dunnison
scritto da Peter Mohan
con:
Christina Cox - nella parte di Vicki Nelson Kyle Schmid - nella parte di Henry Fitzroy Dylan Neal - nella parte di Celluci Gina Holden - nella parte di Coreen Fennel

Basata sui racconti Blood Price di Tanya Huff, Blood Ties narra le vicende di Vicky Nelson, una ex poliziotta della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista, e ora detective privata che, testimone di un omicidio nelle strade cupe di Toronto, inizia a muoversi tra i misteri delle indagini. Misteri che presto si rivelano avere qualcosa di soprannaturale.
Tratto dalla famosa serie di romanzi di Tanya Huff, Blood ties è un telefilm incentrato sulle vicende della detective privata Vicki Nelson.
Vicki, che in passato era un detective della sezione omicidi della polizia di Toronto, ha lasciato il suo vecchio lavoro a causa di una malattia alla vista chiamata "retinite pigmentosa" che causa inizialmente cecità notturna, fino alla perdita progressiva della vista.
Henry è un vampiro che si guadagna da vivere come illustratore di novelle, le morti misteriose che la stampa attribuisce ad un vampiro non possono che rendergli la vita difficile.
Come tutti i vampiri intelligenti Henry sa bene che scatenare il panico nella comunità umana in cui vive può solo nuocergli, quindi si mette ad indagare; ben presto la sua strada si incrocia con quella di Vicki.
Vicki è un'ottima investigatrice privata, e scova ben presto il vero colpevole dei misteriosi omicidi attribuiti al vampiro ma le vengono impressi due strani marchi sui polsi, due marchi satanici.
Ora il figlio bastardo di Enrico VIII, una detective mezza cieca, una segretaria dark ed un poliziotto scettico dovranno unirsi per combattere contro ciò che tutti ritengono solo oscure fantasie, come: folletti malvagi, streghe, zombie, licantropi ecc.
Per Vicki sarà difficile dimostrare la propria indipendenza quando si sente attratta da entrambi gli uomini che sembrano fare a gara per farle la corte.