Titolo originale Masters of Horror: The V Word
regia di Ernest Dickerson
con Jarjay Smith, Branden Nadon, Michael Ironside, Jodelle Ferland, Lynda Boyd, Keith D. Humphrey, Terry D. Stevens.

Kerry sfida l'amico Justin ad una visita, nella notte, ad un obitorio dove lavora il cugino; tutto questo al fine di provare il loro reciproco coraggio.
L'edificio è aperto ma del cigino nessuna traccia, i due ragazzi si aggirano per le stanze che iniziano a farsi sempre più inquietanti, trovano poi alcuni oggetti che indicano che il cugino è presente e per un po' Justin lo ritiene l'artefice degli "scherzi" che Kerry gli sta facendo.
Solo quando trovano il cadavere del ragazzo i due giovani iniziano a comprendere che non si tratta di uno scherzo: nell'obitorio un vampiro ha ripreso vita.
I due cercano di uscire ma tutte le porte sono chiuse mentre Kerry disperatamente cerca di avere ragione della porta chiusa Justin viene aggredito dal vampiro che gli sfonda la gola per nutrirsi, ormai terrorizzato e convinto che l'amico sia morto il giovane si butta dalla finestra del pian terreno e fugge a casa.
Kerry si barrica in casa disperato e terrorizzato, quando improvvisamente si trova davanti Justin che sembra essere uscito illeso dall'attacco del vampiro... sembra perchè dopo un attimo gli salta alla gola e lo trasforma in un vampiro.
Ora sarà Kerry a dover lottare con il suo nuovo status ed a salvare la sua famiglia.