Titolo originale: Taste the Blood of Dracula
Regia: Peter Sasdy
Con: Christopher Lee, Geoffrey Keen, Gwen Watford, Linda Hayden, Peter Sallis, Anthony Higgins, Isla Blair, John Carson, Martin Jarvis, Ralph Bates, Roy Kinnear, Michael Ripper, Russell Hunter, Shirley Jaffe, Keith Marsh.

Un commerciante viene rapinato e gettato da una carrozza in corsa, ripresosi si avvia alla ricerca di un riparo, convolto giunge fino ad un precipizio dove vede Dracula morire impalato da una croce. Un ciondolo attrae la sua attenzione e lo raccoglie.
Un gruppo di annoiati gentiluomini sente parlare di Lord Corby un uomo depravato ma celebre per le sue messe nere.
Incuriositi lo intrattengono e decidono di compiere un rituale.
Il lord li porta da un conoscente commerciante, colui che trovò il medaglio ed il sangue di Dracula, quello che può servire loro per ridestare il vampiro.
I tre però vigliaccamente rifiutano di bere il sangue di Dracula l'unico a farlo è il lord che però è riuscito a ridestare il vampiro.
Dracula giura vendetta contro coloro che hanno distrutto il suo discepolo.
Non soltanto verso i tre gentiluomini ma anche verso la loro discendenza.
Come mosche attirate nella tela del ragno le vittime vanno al vampiro, diventando sue succubi e complici nella vendetta.
L'omertà dei genitori, la paura, la vergogna sembra giocare a favore di Dracula.
Si decide quindi di cercare il modo di annientare Dracula, sarà il giovane fidanzato di una delle giovani a tentare il rituale di esorcismo...