Titolo originale: Not of This Earth
Remakes di questo film: Not of This Earth (1988), Un killer dallo spazio (Not of This Earth, 1995).
Regia: Roger Corman
Sceneggiatura: Mark Hanna
Con: Paul Birch, Ann Carroll, Tamar Cooper, Roy Engel, Pat Flynn, Gail Ganley, Beverly Garland, Jonathan Haze, Morgan Jones, Dick Miller.

Una giovane fanciulla sta rientrando a casa quando viene assalita da uno strano essere, egli la collega ad una strana valigetta che le preleva il sangue.
Il signor Johnson si presenta presso uno studio medico per farsi eseguire una trasfusione, ma rifiuta con decisione di fare qualunque analisi, il medico quindi decide di parlargli.
Il vampiro entra quindi nello studio e finalmente aconsente a che il dottore gli prelevi il sangue per analizzarlo ma minacciandolo telepaticamente qualora rivelasse mai le scoperte fatte sul suo sangue.
L'infermiera deve quindi recarsi ogni giorno a casa del vampiro per effettuare le trasfusioni.
Quella notte il vampiro si mette in contatto con il capo del suo pianeta, si perchè il vampiro è il membro di una razza morente che vive sul pianeta marte.
Essi necessitano del sangue umano per riuscire a sopravvivere.
Il vampiro deve quindi aumentare le scorte di sangue che invia al suo pianeta natale.
Egli però ha un punto debole: non sopporta i rumori forti.
Nel frattempo il dottore ha proseguito le proprie analisi, che interessano molto nei risultati il vampiro il quale ovviamente cerca il modo per curare la propria gente.
La polizia però indaga sui vari casi, tredici, che presentano tutti i medesimi sintomi: le vittime sembrano "fulminate" e prive di sangue.
L'infermiera ed il suo fidanzato, un poliziotto, spesso l'accompagna fuori e si mostra incuriosito sugli strani omicidi.
Il suo "tuttofare" espone i propri sospetti sul vampiro all'infermiera, troppe cose strane sono successe in quella casa.
Un'altra vampira fugge da Marte ormai lì la situazione è insostenibile.
Egli le fa una trasfusione, ma qualcosa non va per il verso giusto, la vampira sta malissimo e cerca un'ospedale.
I medici scoprono che ella non è una terrestre ora la caccia al vampiro è aperta.
Ora è l'infermiera che deve cercare di mettere insieme tutti i tasselli del mistero del proprio paziente... e riuscire a farsi soccorrere in tempo.