Regia: Uwe Boll
Con: Kristanna Loken, Michael Madsen, Matthew Davis, Michelle Rodriguez, Ben Kingsley

Tre cacciatori si mettono sulle tracce di una giovane donna che pare essere una vampira, essa vive in un circo dove è tenuta prigioniera come attrazione per le proprie peculiarità.
Forse però i "cacciatori" non sono gli unici ad essere interessati a Rayne.
La giovane vampira fugge e quando i tre cacciatori si recano al circo trovano soltanto i pochi superstiti alla furia della vampira assetata di sangue.
Rayne però non è una normale vampira, ella combatte contro la ferocia dei vampiri, che riesce a distinguere chiaramente nonostante il loro perfetto travestimento umano, alleandosi agli esseri umani.
Una zingara le spiega ch'ella è una damphyr: figlia di un'umana e di un vampiro, questa rivelazione fa scattare alcuni flash back nella mente della giovane che intravvede nella propria mente il padre: il capo dei vampiri.
La zingara le da qualche suggerimento su come affrontare il suo futuro e come poter distruggere il vampiro.
Il signore dei vampiri informato dell'esistenza della, per lui pericolosissima, damphyr invia il proprio esercito per distruggerla.
Rayne giunge quindi al monastero indicatole dalla zingara, sule sue tracce ci sono sempre i cacciatori forse decisi ad allearsi a lei per il medesimo scopo.
La damphyr eliminato il guardiano del talismano si trova nella stanza trappola, quando riesce a sventare l'insidia ed impadronirsi dell'occhio la stanza si allaga, grazie al talismano però riesce a non morire.
Il monastero viene assaltato dai soldati del capo vampiro, monaci, cacciatori e Rayne si trovano quindi tutti a combattere per distruggere l'esercito di vampiri.
Il luogotenente dei vampiri però riesce a tramortire Rayne e portarla via con se, soltanto l'intervento dei cacciatori la libera.
Ora devono trovare gli altri talismani che inficiano i punti deboli dei vampiri in modo che Rayne possa affrontare il capo vampiro.
Viene portata alla base dei cacciatori dove la sua tecnica di combattimento viene raffinata e resa di un'efficienza mortale.
Il tradimento però serpeggia ed anche l'assalto al castello di Vladimir non riesce condannando alla prigionia Rayne ed i due cacciatori... Riusciranno a liberarsi e distruggere i vampiri?