Titolo originale: Little Shop of Horrors
Regia: Frank Oz
Soggetto: dall'omonimo testo di Charles B. Griffith - Howard Ashman
Sceneggiatura: Howard Ashman
Con: Rick Moranis, Ellen Greene, Vincent Gardenia, Steve Martin, Tichina Arnold, Michelle Weeks, Tisha Campbell, James Belushi, John Candy, Christopher Guest, Bill Murray, Bertice Reading.

Mushmic gestisce un piccolo negozio di fiori in periferia ma gli affari non vanno molto bene.
Il suo inserviente per mantenere il proprio posto di lavoro e per risollevare le sorti del negozio, vi porta una strana pianta che sta coltivando.
Il giovane scopre molto presto e per caso, cosa nutre la pianta: il sangue.
Inizialmente si tagliuzza le dita per fornire al vegetale il nutrimento, ma questa cresce ora a vista d'occhio ed ha sempre più fame.
Disperato perchè non sa più come nutrire la pianta va a passeggiare lungo i binari della ferrovia qui vede un passante finire sotto un treno, gli viene quindi un'idea di come nutrire la pianta vampiro. Preso il corpo dello sventurato lo usa per cibare il vegetale.
Ogni notte la pianta deve essere nutrita e cresce sempre di più, fra Audry, la figlia di Mushmic ed il giovane Simon nasce l'amore, ma il giovane le nasconde le caratteristiche sanguinarie della pianta.
Ora il vegetale vampiro è di dimensioni veramente notevoli e richima una gran folla incuriosita, il giovane viene quindi candidato per un premio, la sua pianta è ormai famosa.
La pianta però è oltre che famosa... Famelica!

La piccola bottega degli orrori
Tipologia prodotto DVD
Regia Roger Corman
Attori Jonathan Haze Jack Nicholson
Produttore Ermitage Cinema
Data pub. 11 May 04
Anno di produzione 1960
[ ... ]