Fracchia contro Dracula, Italia 1985
regia di Neri Parenti prodotto da Achille Manzotti; con Paolo villaggio, Isabella Ferrari, Edmund Purdom, Gigi Reder, Ania Pieroni.

Si inizia con il nostro eroe al cinema per un film del terrore.
Fracchia è un venditore immobiliare e pattuisce con un cliente l'acquisto di un castello in Transilvania, di proprietà del conte Vlad.
Giungono, dopo un viaggio periglioso, al villaggio transilvano, qui si assiste alle peripezie dei due, con le improbabili incomprensioni linquistiche.
Intanto il conte e la sua affascinante sorella mietono vittime, trasformati in pipistrelli; giustamente scambiati per canarini dai nostri due valorosi eroi.
Arrivano al castello e si intrattengono con la peculiare servitù ed i padroni di casa.
L'intrepida figlia di Kaspar, cacciatrice di vampiri come il padre, ucciso dal conte, a sua volta si dirige verso il castello per vendicarsi.
Iniziando a sospettare dei conti i due eroi accettano di aiutare la cacciatrice a distruggere i due vampiri ed i loro servi, dovranno però subire altre esilaranti traversie per riuscire ad impalettare il conte con un'arma prodigiosa: un ombrello.
Fracchia si risveglierà al cinema al termine del film con il conte seduto dietro di lui, che gentilmente gli ricorderà di non dimenticare l'ombrello.

Fracchia contro Dracula

Regia Neri Parenti
Attori Gigi Reder, Paolo Villaggio
anno di produzione 1985
categoria film comico -
[ ... ]