Titolo originale: Blood Ties
Regia: Jim McBride
Sceneggiatura: Richard Shapiro
Con: Patrick Bauchau, Michael C. Gwynne, Bo Hopkins, Michelle Johnson, Robia La Morte, Jason London, Kim Johnston Ulrich, Harley Venton, Salvator Xuereb, Grace Zabriskie.

In Texas un gruppo di cacciatori di vampiri uccide una coppia il loro figlio riesce a mettersi in salvo e fuggire.
Harry è un giornalista, cugino di un delinquente sotto processo, il potente zio dei due lo fa scagionare.
Durante un incontro fra Harry e lo zio si discute dei fatti avvenuti in Texas e della morte della coppia per mano dei cacciatori, i due infatti facevano parte del potente clan dei vampiri.
Perry nel frattempo raggiunge la città, i genitori infatti gli avevano fatto promettere che in caso di pericoli sarebbe andato in città e contattato il capo clan, viene portato alla festa dove ha modo di essere visto da Harry e soprattutto dal potente zio Ilai.
Harry è per l'integrazione fra vampiri ed umani e propone di sfruttare la loro americanità per combattere i cacciatori, al contrario, Ilai è per la lotta.
In ogni caso Harry è incaricato dal consiglio di famiglia di informare Perry del fatto di essere un vampiro.
Il problema è che invece sarà proprio il cugino teppista a rivelare tutto al giovane cugino campagnolo, così ad Harry tocca ricompattare i cocci del giovane che non prende assolutamente bene la notizia.
Dopo uno show televisivo i cacciatori attaccano Harry, ora è guerra aperta, la "famiglia": la stirpe di vampiri, contro i cacciatori umani.