Titolo originale: Salem's Lot - altri titoli: The Miniseries; Salem's Lot: The Movie; Blood Thirst - regia di Tobe Hooper - Nazione: USA - Soggetto: dal romanzo di Stephen King - Sceneggiatura: Paul Monash - Con: David Soul, James Mason, Lance Kerwin, Bonnie Bedelia, Lew Ayres, Julie Cobb, Elisha Cook jr., George Dzundza, Ed Flanders, Clarissa Kaye-Mason, Geoffrey Lewis, Barney McFadden, Kenneth McMillan, Fred Willard, Marie Windsor, Barbara Babcock, Bonnie Bartlett, Joshua Bryant, James Gallery, Robert Lussier Brad Savage, Ronnie Scribner, Ned Wilson.
Ben è uno scrittore di libri sul paranormale e giunge a Salem è stranamente incuriosito da una casa.
Quella sera viene consegnata una strana cassa a casa di un misterioso antiquario che risulta essere un socio del misterioso proprietario della casa, che tanto ha incuriosito Ben, e del nuovo negozio di antichità che sta aprendo in paese.
Alla sera due regazzini hanno uno strano incontro Danny giunge a casa in condizioni pietose Rolfy il fratellino invece scompare.
Durante la notte Danny vede il fratellino che si è trasformato in un vampiro e ingenuamente gli permette di entrare in camera e muore.
Mike l'inserviente incaricato di chiudere la tomba del bambino si reca dal professore e da Ben sconvolto per quello che ha visto.
L'inserviente però muore, lasciando aleggiante il sospetto che si tratti di vampiri.
Danny trasformato in vampiro si reca dall'amico Mark ma il ragazzino amante dell'occulto gli resiste salvandosi.
Il maestro, che era giunto a Salem appunto nella cassa, inizia a mietere le proprie vittime mentre coloro che non dubitano più, tentano di difendersi e capire come distruggere i vampiri.
Mark si reca con Susan alla casa per distruggere il maestro che gli ha ucciso i genitori ma vengono fermati dall'antiquario servo del maestro.
Ben ed il padre si Susan vanno a loro volta alla casa per affrontare il demone non-morto e salvare Susan e Mark.