Altri titoli: El cónde Dracula; Bram Stoker's Count Dracula; Count Dracula; Dracula 71; Nachts, wenn Dracula erwacht; The Nights of Dracula - regia di Jesus Franco - Nazione: Italia-Spagna-Germania (RFT) - Soggetto (dal Dracula di Bram Stoker) adattamento: Erik Krohenke - Sceneggiatura: Augusto Finocchi, Milo G. Cuccia, Carlo Fadda, Jesus Franco, Harry Alan Towers, Dietmar Behnke - Con: Christopher Lee, Herbert Lom, Klaus Kinski, Fred Williams, Maria Rohm, Soledad Miranda, Paul Müller, Jack Taylor, Teresa Gimpera, José Martínez Blanco, Jesús Puente, Jesus Franco.
Jonathan Harker giunge alla città vicina al castello del conte Dracula presso il quale deve recarsi il giorno sucessivo.
Giunto al castello viene accolto dal conte e nota che egli non si riflette negli specchi.
Durante la cena discutono circa la nuova abitazione che il conte deve acquistare e come perfezionare il contratto, Jonathan scopre molto presto che l'ospitalità del conte è una prigionia.
Riuscito ad uscire dalla camera trova la cripta in cui riposa il vampiro, fugge e quando si ridesta è nella clinica Van Helsing a Budapest con il dottor Seward.
Mina e Lucy accorrono alla clinica a trovare Jonathan, Lucy quella stessa notte viene visitata dal vampiro e si dirige come in trance verso la villa acquistata da Dracula preprio accanto alla clinica.
Viene convocato anche il fidanzato di Lucy, in quanto la giovane viene ritrovata debolissima.
Il giovane viene sottoposto ad una trasfusione di sangue in favore della ragazza ma, nuovamente quella notte, Dracula torna e si nutre ancora di lei.
Van Helsing racconta al fidanzato ed a Mina di alcune leggende transilvane che parlano di vampiri, Lucy muore e Mina ha l'occasione di intravvedere Dracula.
Lucy, dopo esesre stata sepolta, torna in vita come vampira e si nutre, Van Helsing accompagnato da Jonathan e Quincy si reca alla tomba per distruggere la vampira.
Dracula con l'inganno spinge Mina a recarsi a teatro e la morde deciso a farne la sua sposa.
Il conte affitta quindi una nave per tornare il più velocemente possibile al proprio castello.
Quincy, Jonathan corsi a loro volta al castello benedicono tutti i sotterranei e le cripte uccidendo le altre tre spose di Dracula, ora non resta altro da fare che attendere il ritorno del conte per ricevere il vampiro come merita.


Il conte Dracula

Tipologia prodotto DVD
Regia Jess Franco
Con Klaus Kinski Christopher Lee Herbert Lom Soledad Miranda Maria Rohm

[ ... ]