Titolo originale: Daughters of darkness - sold fuer einen vampir - Le Rouge aux lèvres
Regia di Harry Kümel - Nazione: Belgio-Italia-Francia-Germania (RFT) - Soggetto: Pierre Drouot, Jean Ferry, Harry Kümel - Sceneggiatura: Pierre Drouot, Jean Ferry, Harry Kümel - Con: John Karlen, Delphine Seyrig, Danielle Ouimet, Andrea Rau, Paul Esser, Georges Jamin, Joris Collet, Fons Rademakers.
Una giovane coppia di sposi giunge in un hotel per la luna di miele.
Una notte giungono all'hotel due donne, la Contessa Elizabeth Batthory.
Il portiere ha uno shock nel vederla la ricorda infatti identica quando era bambino.
I due sposi proseguono la loro luna di miele, stranamente soli nell'immenso albergo, qui fanno la conoscenza di una donna estremamente affascinante e della giovane segretaria che l'accompagna, Ilona.
Vi sono anche delle misteriose morti nella città tutte giovani donne trovate dissanguate. L'investigatore si reca nell'hotel e pare sospettare di Elizabeth quale esecutrice dei delitti commessi.
Elizabeth parla ai due sposi della stoira della sua famiglia ed in particolare di Elizabeth Batthory la famosa contessa "sanguinaria", che beveva sangue di vergine per mantenere la propria bellezza e giovinezza.
Fra i due sposi vi sono scene anche di violenza. Il fascino della donna irretisce la giovane sposa che si lascia guidare da lei.
Ilona inizia una relazione con lo sposo ma per un'incidente muore, i tre ne seppellisono il cadavere, in modo da non essere coninvolti nelle indagini.
Una sera dopo una violenta collutazione la donna si rivela realmente essere un vampiro recise le vene all'uomo sia lei che la giovane sposta lo dissanguano bevendone il sangue.