Titolo originale The kiss of the vampire - Hammer Film Productions Limited, regia di Don Sharp Soggetto: Anthony Hinds (come John Elder) - Con: Clifford Evans, Edward de Souza, Noel Willman, Jennifer Daniel, Barry Warren, Brian Oulton, Noel Howlett, Jacquie Wallis, Peter Madden, Isobel Black, Vera Cook, John Harvey.
Si svolge un funerale, al termine della funzione un uomo trafigge con una vanga la bara: un grido straziante ed il sangue che fuoriesce denunciano chiaramente che l'essere sepolto era un vampiro.
Una giovane coppia in viaggio di nozze resta in panne lungo la strada, lui quindi si dirige verso il paese più vicino per chiedere soccorso lasciando la giovane sposa a bordo della vettura. Marianne attende ma poi preoccupata dall'approssimarsi di una tempesta e del protrarsi dell'assenza di Gerald lascia l'auto.
Dopo poco incontra lo sposo con i soccorsi e vengono fatti rifugiare in un hotel.
Dopo poco un valletto porta all'hotel l'invito per la coppia per una cena al castello da parte del suo proprietario il dottor Ravna.
L'uomo li accoglie presentandoli al resto della propria famiglia, giustifica l'invito ammettendo di aver notato con il cannocchiale l'arrivo in paese della loro vettura.
Nel castello vi è anche una giovane che sgattaiola fuori dal castello recandosi al cimitero dove incontra l'uomo che aveva trafitto la bara, dopo una breve colluttazione lo morde ad un polso.
Rientrati in albergo i due sposini odono la proprietaria piangere e dopo una breve indagine intuiscono che il motivo del pianto deve essere la figlia perduta dei due anziani proprietari.
Trascorso qualche giorno vengono invitati nuovamente al castello per una festa, non si possono infatti allontanare dal paese perchè non hanno benzina per l'auto e ci vuole un po’ per riuscire ad averla dalla città più vicina.
La festa in maschera è suntuosa, Marianne viene separata da Gerald e rinchiusa con l'inganno in una stanza dove giace il dottor Ravna che sembra morto.
Anche Gerald viene messo in condizione di non nuocere.
Ha inizio uno strano rituale che vede la presentazione agli altri ospiti del castello tutti partecipanti di Marianne che sembra in trance.
La mattina dopo Gerald viene scacciato dal castello e travolto da una carrozza sarà l'uomo misterioso a soccorrerlo e riportarlo in hotel, tutti fingono che sua moglie non sia mai esistita.
Gerald disperato va dal suo soccorritore: Zimmer il quale ammette l'esistenza di Marianne, decidono quindi un piano per salvare la donna e distruggere i vampiri.