Titolo originale: Van Helsing: Dracula's revenge - Dracula 3000 Produzione: Germania/ Sud Africa Regia: Darrell James Roodt Con: Casper Van Dien, Grant Swanby, Tiny Lister, Alexandra Kemp, Udo Kier, Erika Eleniak.
Abram Van Helsing è il capitano di una navetta di recupero che si dirige verso l'astronave Demether che, alla deriva, si dirige verso la Terra.
Decisi a recuperare l'immenso relitto che darebbe loro un notevole guadagno si agganciano all'astronave iniziando ad esplorarla, iniziano strani ed inquietanti episodi che fanno sospettare che non siano soli.
Una volta riusciti a ripristinare i sistemi vitali non riescono però ad evitare che misteriosamente la loro navetta si distacchi lasciandoli prigionieri del relitto.
Esplorando la nave, nella stiva trovano molte bare tutte contenenti sabbia, un membro dell'equipaggio viene trovato ferito ad una gamba... ma ben presto ci si rende conto che non è quello il problema maggiore: il ferito infatti inizia a trasformarsi in vampiro. Inizia la caccia.
E' il conte Orlok che, ultimo superstite della sua specie, lasciava il pianeta Transilvania del sistema Carpatico, il pianeta dei vampiri, per cercare un nuovo rifugio.
Indagando sui vampiri negli archivi scoprono le leggende ed il nome di Van Helsing... un caso ... una coincidenza che il discendente di Dracula si sia incontrato con il discendente della famiglia del più famoso cacciatore di vampiri.
Cercano quindi il modo per distruggerlo.
Sarà Aurora a rivelarsi la loro arma più efficacie, la ragazza infatti non ha per i vampiri alcuna attrattiva.


Van Helsing : Dracula's Revenge
Regia Darrell Roodt
Attori Udo Kier Casper Van Dien Coolio
Produttore Mediafilm Home Entertainment
Data pub. 12 Jan 05
Anno di produzione 2004
Lingua italiano [ ... ]