Titolo originale Lust for a vampire (Hammer) Regia : Jimmy Sangster. Scritto da : Tudor Gates basato su Carmilla di J. Sheridan Le Fanu. Interpreti: Ralph Bates, Barbara Jefford, Suzanna Leigh, Michael Johnson, Yutte Stensgaard, Mike Raven, Helen Christie, David Healy, Pippa Steele, Luan Peters.
Una fanciulla viene rapita e portata in un castello, qui il suo sangue viene utilizzato per eseguire un rituale satanico e riportare alla vita un cadavere.
Nel villaggio il locandiere narra ad un forestiero la leggenda secondo la quale ogni 40 anni i Karnstein tornano in vita come vampiri, ovviamente lo scrittore è assai scettico sulla vicenda se non come possibile trama per un romanzo.
Incurante degli avvisi si reca al castello incontrando un gruppo di studentesse accompagnate dal loro professore in gita studio dal vicino collegio.
Accompagnando il gruppetto presso la scuola incontra una nuova allieva appena arrivata Mircalla, e viene subito soggiogato dalla sua bellezza.
Tornato alla locanda studia un piano per riuscire a farsi assumere come docente in letteratura al collegio in modo da poter restare vicino a Mircalla.
Una giovane studentessa scompare e la cosa viene tenuta sotto silenzio dalla direttrice, mentre il professor Jais parla con Mircalla rivelandole di conoscere il suo segreto, a ragazza lo uccide.
Anche la professoressa di ginnastica è preoccupata e parla dei suoi sospetti con lo scrittore ora ufficialmente entrato a far parte del corpo docenti, ma lui le ride dietro, anche se più tardi fra le carte del defunto professore scopre la verità sull'allieva.
Tutte le vittime presentano, nonostante i certificati di morte redatti da un sedicente medico, i segni di un morso sulla gola.
Lo scrittore affronta Mircalla della quale è ormai innamorato.
La polizia indaga soprattutto dopo l'arrivo del padre della prima ragazza uccisa al collegio.
Nel villaggio la tensione si fa sempre maggiore ed alla fine i paesani si decidono ad assaltare il castello per annientare i Karnastein, guidati quindi da un prelato: armati di paletti e fiamme si recano al castello in forze.