Ragazzi perduti, Usa 1987 titolo originale The Lost Boys, Warner Bros prod. Harvey Bernhard regista Joel Shumacher sceneg. Janice Fisher James Jeremias e Jeffrey Boam con Jason Patric, Jami Gertz, Kiefer Sutherland e Edward Hermann

Sulle splendide note della famosa People are stange si entra a Santa Clara dove la mamma ed i suoi due figli Michael e Sonny si sono trasferiti.
Giungono a casa del nonno materno ed iniziano a familiarizzare con l'ambiente, i vampiri del luogo mietono le loro vittime.
Due ragazzi che lavorano in un negozio di fumetti, i fratelli ranocchia, cercano di mettere in guardia il minore dei due fratelli, appena giunti, contro i vampiri.
Michael intanto conosce Stella, la cosa inizia aportarlo molti vicino ai vampiri, inizia a frequentarli credendoli un gruppo di giovani alternativi.
Michael semi vampirizzato inizia la trasformazione e terrorizzato cerca di farsi aiutare da Sammy il fratellino.
Il ragazzino si consulta subito con i due esperti, i quali sono tassativi: deve uccidere il fratello maggiore, Sammy ovviamente rifiuta suggerendo di cercare il capo vampiro.
Michael assiste all'uccisione da parte dei vampiri di un gruppo di giovani, ma non riesce a prendervi parte, se prima il suo era un sospetto ora è un'orrenda certezza.
Coadiuvati dai due frateli ranocchia assaltano il covo dei vampiri e ne uccidono uno, poi si preparano per affrontarli in casa loro.
Lo scontro è cruento ma alla fine si ha l'apparente vittoria sui vampiri... ma... bisogna trovare il capo vampiro!

Veramente notevole la colonna sonora composta da:
Lost in the shadows (The lost boys)
Good times
Laying down the law
Power Play
Don't let the sun go down on me
Beauty has her way
Walk this way
Peoples are strange
Cry little sister
I still believe
Crazy old soldier
Ain't got no home
Groovin
Some other day