Van Helsing, Usa 2004 Regia: Stephen Sommers Cast: Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley Produzione: Bob Ducsay, Stephen Sommers

In Transilvania il dottor Frankestain da vita alla sua creatura mentre il castello viene assaltato dai paesani, improvvisamente nel laboratorio compare il conte Dracula. Il conte uccide il dottore, liberatasi la creatura convinta di poterlo ancora prende il corpo del suo creatore e fugge in un mulino, che viene dato alle fiamme dai popolani.
Un anno dopo questi fatti a Parigi un misterioso killer da la caccia al mostro di Notre Dame, un killer ingaggiato da una società segreta all'interno della chiesa: Gabriel Van Helsing.
Nella sede di questa associazione, Karl l'esperto in armi, rifornisce Van Helsing di nuove armi adatte per la nuova missione in cui lo acocmpagnerà: uccidere il vampiro Dracula.
In Transilvania intanto Anna e suo fratello danno la caccia ad un licantropo, il quale riesce a mordere il fratello che riesce però a salvare la vita alla sorella.
Giunti al villaggio transilvano vengono attaccati dalle spose del conte e fanno il loro primo incontro con Anna, decidono quindi di unire i loro sforzi, anche se le loro priorità sono lievemente dissimili, per sconfiggere Dracula.
Il fratello di Anna è stato preso dal conte che ne ha bisogno per il suo scopo finale quello di far funzionare la macchina del dottor Frankestein e ridare la vita alla sua progenie nata morta.
Il segreto però su come uccidere il vampiro è ancora avvolto dal mistero e nonostante uno scontro terribile egli riesce ad andarsene illeso.
Viene ritrovata la Creatura la quale afferma di essere la chiave per il funzionamento della macchina che tanto disperatamente vuole il conte. Si stabilisce una sorta di tranello, ma l'unica conseguenza è quella che il conte riesce a rapire Anna e sucessivamente ad impadronirsi della creatura.
Ora Anna e Gabriel tornati al castello cercano con l'aiuto di Karl il modo per distruggere il vampiro, seguendo le orme del genitore della ragazza che già aveva tentato.
Il nascondiglio stesso del conte è ancora un mistero da svelare, soltanto una volta portato alla luce i gruppo riesce ad avere la meglio sul conte.