Dal Tramonto all'Alba, 1996
titolo originale From dusk till dawn 1996, produzione Gianni Nunnari, Meir Teper - Cecchi Gori regia di Robert Rodriguez, con George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek

I fratelli Gecko, pericolosi criminali, sono ricercati dall'Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo.
Oltre il confine hanno appuntamento con il loro contatto messicano in un locale che sta aperto tutta la notte: ritrovo di cammionisti e sbandati.
Il gruppo entra e dopo qualche momento di danze e bevute i membri dello staff si mostrano per quello che sono: Vampiri. Inizia quindi una selvaggia lotta per la soppravivvenza di uno sparuto gruppetto di umani.
L'importante è uccidere i vampiri o enerli a bada fino all'alba, momento in cui, con l'aiuto del sole potranno avere la meglio su di loro.
I sopravvissuti usciranno dal locale incontrandosi con in "contatto" messicano che si mostra assai stupito dello strano e quasi inverosimile racconto di Gecko.
Mentre lasciano il luogo ognuno per la propria strada l'inquadratura mostra, il retro del locale: esso è posto su un profondo dirupo ed altro non è che una sorta di enorme piramide sud-americana... i vampiri saranno stati sconfitti?