Dracula A.D, 1972
Hammer Films - Warner Bors Pictures produttore Josephine Douglas, produttore esecutivo Michael Carreras, regia di Alan Gibson, sceneggiatura Don Houghton, con Christopher Lee, Peter Cushing, Christopher Neame

Nel 1872 Dracula e Van Helsing si scontrano e periscono entrambi, un giovane raggiunge il luogo dello scontro e raccoglie le ceneri del vampiro ed uno strano anello, durante il funerale di Van Helsing il giovane seppellisce le ceneri del vampiro poco fuori il cimitero.
Trascorsi 100 anni da questo fatto a Londra un gruppo di giovani annoiati decide di fare una messa nera.
Il rito viene compiuto nella chiesa ora sconsacrata, nel cui cimitero era stato sepolto Van Helsing, Jessica Van Helsing è la figlia dell'ultimo discendente del cacciatore di vampiri e partecipa con gli amici al rituale.
L'officiante della messa nera è il giovane che raccolse le ceneri del vampiro e riesce con il rituale a riportarlo in vita.
Una delle ragazze viene poi ritrovata morta nella chiesa, avendo riscontrato l'assenza di sangue la polizia inizia ad indagare e si rivolge a Van Helsing per il suo parere, essendo egli un esperto occultista, sull'ipotesi si tratti di un omicidio rituale.
Dracula si nutre di altre fanciulle e Jessica "vede" tutto in sogno, il padre tenta di aiutarla e difenderla, alla fine decide di "cacciare" il vampiro.
Jessica viene rapita dal giovane aiutante di Dracula e portata alla chiesa in cui si reca alla sua ricerca anche il padre.
Van Helsing studia una trappola in cui far cadere il vampiro, non appena compare.
Al calar della notte Dracula giunge e viene intrappolato ed ucciso da Van Helsing.