Le figlie di Dracula, 1971
titolo originale "Twins of evil" - regia di John Hough prodotto da Hammer Production; con Peter Cushing

A Carnstein giungono a casa dello zio Gustav due gemelle rimaste orfane Maria e Frida, subito vengono vessate dal bigottismo religioso dello zio, che č capo della fratellanza un gruppo di uomini "pii" che mette al rogo tutte le donne, giovani e carine sospettate di essere streghe.
Quella stessa notte Gustav sorprende il conte Carnstein con una giovane contadina ma viene da lui scacciato e deriso.
Nel suo castello il conte si diletta nello studio dell'occultismo e cerca di far evocare Satana, durante perņ il sacrificio umano che compiono del sangue risveglia una vampira: Mircalla che poi trasforma il conte in un vampiro.
Frida e Maria conoscono Anton il maestro di musica e cacciatore del villaggio, Frida quello stesso giorno incontra anche il conte per la proma volta e durante la notte decide di raggiungerlo al castello.
Frida diventa vampira e costringe Maria a coprirla ogni notte quando raggiunge il conte di nascosto dallo Zio.
Una notte perņ la giovane uccide troppo vicina al villaggio e viene scoperta dallo zio e dalla Fratellanza che la imprigiona. Il conte venutone a conoscenza rapisce Maria e la sostituisce nella cella con Frida che libera.
Mentre Frida cerca di sedurre Anton, Maria viene condannata al rogo e portata sul luogo del'esecuzione, anton riuscito a vincere l'incanto di Frida la salva e poi con i contadini e la fratellanza si dirige al castello per uccidere il Conte.
Assaltati dagli uomini i due vampiri si trovano sconfitti.