Countess Dracula 1970 The Rank Organization Hammer Production
Diretto da Peter Sasdy prodotto da Alexander Paal.
con Ingrid Pitt, Nigel Greew, Sandor Clès

Il Conte muore lasciando alla vedova ed alla figlia Ilona tutto il suo patrimonio ed al figlio del suo migliore amico, Imre, le scuderie ed i suoi cavalli.
La contessa Elisabeth scopre che il sangue le riporta la perduta giovinezza, con l'aiuto della governante e del suo ex-amante, uccide dapprima una giovane cameriera.
Fa rapire quindi la figlia Ilona che non tornava da anni al castello e ringiovanita ne prende il posto.
Ilona verrà tenuta in custodia da un contadino ai margini della foresta in una capanna.
Elisabeth inizia quindi una relazione con Imre che si innamora perdutamente di lei.
Il giovane però viene messo sull'avviso da alcuni fatti e poi guidato dalla governante scopre la vera Ilona, che è stata portata al castello per servire da scorta di sangue alla madre.
La scia di sangue continua fino al giorno in cui si celebra il matrimonio fra Elisabeth ed il giovane Imre Toh, improvvisamente la donna invecchia dinnanzi a tutti, rivelando quindi il proprio segreto.
Per salvarsi tenta di uccidere la sua stessa figlia ma sbaglia e nella collutazione uccide Imre.
Verrà quindi incarcerata e condannata a morte.
Tratto liberamente dalle storie della contessa Elizabeth Battory, come lei la Elisabeth del film fa il bagno nel sangue delle vergini ed è aiutata dalla governante.

» Leggi la storia della contessa Elisabeth Battory «


Countess Dracula - La Morte Va A Braccetto Con Le Vergini
Nell'Ungheria del Seicento, una nobile vedova crede che bagnandosi nel sangue delle vergini può recuperare la sua giovinezza e, in virtú di questa credenza, compie una vera e propria strage. Interpreti Nigel Green, Ingrid Pitt - regia Peter Sasdy [ ... ]