L'Alba dei Morti Viventi "L'Alba dei Morti Viventi" - della Universal Pictures- è un remake del film "La Notte dei Morti Viventi" di George A. Romero.
Per un'inspiegabile ragione i morti ritornano in vita divenendo zombie. Sono affamati di carne umana e quando mordono un essere umano, questi diventa a sua volta uno zombie.
Un gruppo di sopravvissuti alla carneficina, si rifugia in un centro commerciale. Il luogo diventa la fortezza in cui i sopravvissuti si barricano fino a quando non vengono scoperti. Tentano quindi di trovare la salvezza: raggiungere un'isola deserta non infestata dai "morti viventi".

Il regista del film è Zack Snyder e tra i protagonisti vi sono Sarah Polley - già Ronna in "Una Notte Da Dimenticare" - che interpreta la parte di un'infermiera e Ving Rhames - "Indagini Sporche - Dark Blue", "Pulp Fiction", "Out Of Sight", "87° Distretto - Premonizioni", "Mission Impossible 2", "Sin - Peccato Mortale" - nei panni di un poliziotto.
Del cast fanno parte anche Mekhi Phifer ("Paid In Full", "Brian'S Song - L'Ultima Corsa") e Jake Weber ("Wendigo").

Il film è stato realizzato impiegando le più moderne tecniche per realizzare effetti speciali da brivido.
La visione è riservata a spettatori che abbiano più di 14 anni.

Nel DVD vi sono 9 minuti di scene inedite, commenti del regista, un'ora di curiosità e riprese del backstage nonché filmati che mostrano gli effetti speciali realizzati.

Visita il sito ufficiale di "L'Alba dei Morti Viventi"

Trailer in formato Real:
trailer piccolo - trailer grande
Trailer in formato WMV:
trailer piccolo - trailer grande
Clip in formato WMV:
primo clip - secondo clip

Dawn of the Dead 1

Dawn of the Dead 2

Dawn of the Dead 3

Dawn of the Dead 4

Dawn of the Dead 5